Con grande piacere recensiamo qui la fotocamera digitale compatta Canon PowerShot G5 X. Del peso di poco più di 300 grammi, la fotocamera Canon PowerShot G5 X include nella sua confezione una tracolla NS-DC11, batteria ricaricabile NB-10L, caricabatteria CB-2LCE, cavo AC, oltre che il kit manuale dell’utente. Di colore nero, Canon PowerShot G5 X è una fotocamera con anche capacità subacquea ( non è però scritto da nessuna parte, controllare!).
Con un obiettivo luminoso 28 mm f/1,8-2,8, zoom 5x. ZoomPlus 10x, fa foto da 20.2 Megapixel. Dotata della tecnologia Intelligent IS che ha la facoltà di ridurre le vibrazioni della fotocamera per foto e video nitidi e ricchi di dettagli anche con lo zoom alla massima estensione o con luce scarsa. Il Dynamic IS avanzato inoltre compensa efficacemente i movimenti su 5 assi per garantire video spettacolari e sempre stabili. La fotocamera digitale Canon PowerShot G5 X è ottima se si desidera avere una macchina fotografica sempre a portata di mano, leggera e che non occupa spazio, senza cedere a troppi compromessi sulla qualità.
Caratteristiche generali
Canon PowerShot G5 X funziona con pile a litio, incluse nella confezione. È l’ideale per chi ha già pratica con la fotografia e vuole una macchina agevole, adatta per i viaggi e le escursioni, che però abbia anche una grande qualità. Canon PowerShot G5 X ha infatti una capacità di controllo e alte prestazioni, le quali soddisfano anche le esigenze di fotografi esperti. Questa fotocamera compatta offre un veloce AF automatico, scatti a 9,3 fps1. Canon PowerShot G5 X ha un obiettivo luminoso di tipo f/1,8-2,8 con zoom 5x. Con questo obiettivo è possibili scattare foto con luce scarsa e a velocità dell’otturatore elevate. È inoltre dotata di HS System con DIGIC 6 e di tecnologia Full HD a 60 fps, per immagine di qualità superiore in ogni situazione. Il mirino ottico tuttavia risulta un pochino piccolo e quindi non può soddisfare appieno chi intende utilizzare questa macchina fotografica come una reflex. Inoltre non ha la funzionalità panoramica. Questi sono gli unici appunti che si possono fare a Canon PowerShot G5 X.
Una capacità di controllo impeccabile
L’ergonomia raffinata di Canon PowerShot G5 X e la ghiera frontale per il controllo delle impostazioni più importanti mentre si sta scattando, rendono questa fotocamera digitale altamente precisa e adatta a un uso professionale. Dotata anche di un software per l’editing post-scatto, la qualità delle immagini è garantita in ogni momento del processo di realizzazione fotografica dalla messa in obiettivo alle modifiche finali. I video sono realizzati in full HD e sono stereo con funzionalità avanzate come l’elaborazione fine dei dettagli (60p), Focus Peaking, Movie Transcoding e filtro antivento sulla fotocamera.
Inoltre con il collegamento Wi-Fi è possibile collegare la fotocamera a reti wireless domestiche, stampanti e PC compatibili, nonché a dispositivi mobile per la condivisione online e i tag GPS delle immagini con i luoghi delle riprese. Detto tutto questo come non volerla comprare? Canon PowerShot G5 X è davvero una fotocamera eccellente, richiede certamente un investimento in denaro maggiore di altre macchine digitali più semplici, ma la qualità superiore è evidente.