Fujifilm FinePix XP80 è una fotocamera digitale da 16 Megapixel con il sensore CMOS e uno Zoom da 5x. Questa è un’ottima fotocamera subacquea, perché impermeabile in immersioni fino a 15 metri. Di colore blu, si adatta perfettamente a un uso subacqueo. Molto leggera, Fujifilm FinePix XP80 pesa solamente 163 grammi ed è relativamente piccola. Questa fotocamera è adattissima per essere portata con sé durante viaggi, spedizioni, avventure sportive. Inclusa nella confezione c’è una pila al litio.
Fujifilm FinePix XP80 è uno degli ultimi modelli che l’azienda ha messo in commercio per questo tipo di prodotto. Dunque ci troviamo davanti a una fotocamera innovativa e moderna, assolutamente curata nei dettagli e che realizza foto e video di altissima definizione, come da garanzia Fujifilm. Oltre all’acqua, la fotocamera digitale Fujifilm FinePix XP80 è anche resistente a sabbia, polvere, sporcizia e al gelo fino a 10°C sotto zero. Alle prove antiurto si è rivelata intatta e resistente a cadute fino 1,75 metri.
Belle foto
Dotata di sensore CMOS, la fotocamera digitale subacquea Fujifilm FinePix XP80 scatta foto da 16,4 Megapixel, vale a dire 4608×3456. C’è inoltre la possibilità di controllare l’apparecchio fotografico Fujifilm FinePix XP80 in remoto attraverso un collegamento Wi-Fi che rende anche possibile il trasferimento delle foto su smartphone, tablet o PC. Lo Zoom ottico è del tipo 5x FUJINON 28-140mm F3.9-F4.9. Invece, lo Zoom digitale è da 2x, con la possibilità di raggiungere complessivamente fino a 10x in combinazione con lo zoom ottico 5x.
Le foto risultano davvero belle, professionali e di alta definizione grazie alla stabilizzazione ottica presente automaticamente in Fujifilm FinePix XP80. Con questa fotocamera, piccola ma potente, si possono realizzare filmati Full HD e High Speed. Dotata anche di un software per l’editing dei filmati, con Fujifilm FinePix XP80 tutto sarà realizzato a un livello molto buono e con estrema facilità e praticità, pronto per essere condiviso in internet. Esiste inoltre l’opzione a scatto continuo con un massimo di 10 foto al secondo, e quello ad alta velocità, fino a 60 foto/sec, adattissimo per i momenti dinamici e di azione che si vogliono immortalare.
Conclusioni
Le funzioni e caratteristiche di Fujifilm FinePix XP80 non si concludono qui. Tra le tante, c’è anche, per esempio, la modalità silenziosa. Questa fotocamera digitale subacquea modello Fujifilm FinePix XP80 ha davvero tantissime funzionalità. Questo spazio non basta per elencarle tutte. Il nostro scopo qui è però quello di mostrare le potenzialità di una fotocamera digitale che risulta essere veramente un ottimo acquisto. La qualità delle foto realizzate con Fujifilm FinePix XP80 sarà molto elevata, come in effetti in normali macchine fotografiche digitali della stessa azienda.
Qui però vediamo tutte queste caratteristiche combinate dentro una piccola fotocamera, ultraresistente, anche se non la più resistente sul mercato, ma comunque ottima per immersioni fino 15 metri e leggerissima. Le funzionalità legate alla fotografia sono moltissime. Chi si appresta a sceglierla deve tenere conto del fatto che con questa macchina fotografica subacquea si possono davvero utilizzare funzioni che rendono foto e video di altissima qualità digitale ad alta definizione.