Facciamo qui la recensione della fotocamera digitale compatta Nikon Coolpix AW130, un prodotto che eccelle tra gli altri della sua specie. La fotocamera Nikon Coolpix AW130 può essere immersa in acqua fino a una profondità di 30 metri. Infatti, Nikon Coolpix AW130 possiede la certificazione di immersione in acque libere avanzata. Molto resistente agli urti, è stata testata con una capacità di rimanere intatta dopo una caduta da un’altezza massima di 2 metri. Questa fotocamera della Nikon ha una superficie antipolvere ed è capace di resistere a temperature fredde fino a un massimo di 10 gradi sotto lo zero.
Le sue caratteristiche sono innumerevoli e l’affidabilità non manca tra queste. Innanzitutto, bisogna ricordare che la Nikon offre un programma speciale ai suoi utenti, i quali possono, fino a sette giorni dalla data dell’acquisto, prolungare la garanzia del prodotto fino a ben quattro anni. Insomma, questa fotocamera subacquea (e non solo) ci colpisce molto, vediamone in dettaglio le ragioni.
Caratteristiche principali
Oltre ad avere caratteristiche che la rendono antigelo e antiurto, Nikon Coolpix AW130 già dall’aspetto si presenta come una fotocamera da avventurieri. Già perché il suo colore mimetico ci invita subito a capire per che cosa veramente la fotocamera Nikon Coolpix AW130 è fatta. Ideale da portare con sé per ogni tipo di attività sportiva all’aperto, questa fotocamera si dimostrerà un’inseparabile compagna di viaggio. Capace di realizzare foto di altissima precisione con i suoi 16 Megapixel e lo zoom 5X. Inoltre si possono girare video Full HD con Nikon Coolpix AW130.
Proprio quando si è in viaggio è molto semplice la modalità di condivisione di foto e filmati attraverso un apparecchio smart compatibile. Per questo ci si può avvalere di una connessione Wi-Fi tra la fotocamera e l’apparecchio in questione. Inoltre Nikon Coolpix AW130 ha il supporto GPS/GLONASS/QZSS incorporato. All’acquisto, incluso nella confezione, si trova una batteria ricaricabile al litio, un adattatore e caricabatteria, un cavo USB UC-E21, la cinghia della fotocamera, utilissima per uso sulla terraferma, una spazzola. Nikon Coolpix AW130 è inoltre leggerissima perché pesa solo 222 grammi.
Conclusioni
Davvero adatta a essere utilizzata in qualsiasi condizione atmosferica, Nikon Coolpix AW130 si adatta perfettamente a uno stile di vita attivo e anche, se vogliamo, avventuroso. La qualità delle immagini è ottima con Nikon Coolpix AW130, soprattutto per quelle subacquee. Lo zoom ottico da 5x è eventualmente estendibile a 10x, grazie alla funzione Dynamic Fine. C’è inoltre la funzione “Panorama easy” per fotografare fino a 360 gradi i meravigliosi paesaggi che si incontreranno in compagnia di Nikon Coolpix AW130.
C’è poi la mappa mondiale integrata, l’altimetro e il profondimetro , i quali sono adattissimi a chi pratica sport all’aria aperta, anche estremi. Inoltre la funzione che riduce le vibrazioni permette di diminuire in modo completo l’effetto mosso, garantendo anche filmati full HD di una grande fluidità. Perfetta ovunque, la fotocamera subacquea Nikon Coolpix AW130 è un prodotto di prima scelta e su di essa non si devono avere dubbi. A nostro parere è davvero una delle fotocamere subacquee migliori sul mercato.