Piccola e molto comoda: ma non solo! Ottima nella risoluzione delle sue fotografie, la Nikon Coolpix W150 ha la capacità di adattarsi alle esigenze e ai bisogni artistici di chiunque: la semplicità della sua costruzione, sia quella elettronica che quella fisica, permette di determinare questa fotocamera digitale subacquea anche come un perfetto regalo per bambini. Questo non ha poco significato, anzi: è tutto il contrario.
Non è mai facile trovare una macchina fotografica subacquea che sia in grado di regalare emozioni tanto agli adulti in cerca di perfette fotografie ricordo delle proprie vacanze, così come in grado di donare nuovi spunti per la creatività di un bambino o di un adolescente affascinato dalla fotografia subacquea, fosse anche solo per una piscina. Da questo punto di vista, infatti, la Nikon Coolpix W150 si caratterizza per un menu interattivo estremamente semplice e immediato, adatto dunque anche a chi non sia dotato di una esperienza e di una conoscenza dei metodi di scatto subacqueo particolarmente avanzata. La costruzione fisica della sua struttura, inoltre, permette una presa salda e sicura con entrambe le mani, per evitare che la macchina vi possa sfuggire dalle dita, andando così persa tra le acque del mare.
Ottimo prodotto
Essa è impermeabile fino a 5 metri di profondità sotto il livello del mare, ed è addirittura costruita in modo tale da resistere a urti inferiori a cadute da 1,2 metri di altezza. Questo vi dimostra in modo immediato quale sia la solidità di questa fotocamera, con tutto ciò che evidentemente ne consegue. Ma non solo: la Nikon Coolpix W150 è dotata di uno zoom 3x e di un sensore CCD da ben 13.2 megapixel. In aggiunta a tutto questo, basti ricordare il limpido schermo da 2,7”, il quale, combinato con la particolare e divertente funzionalità di animazioni per diapositive, che potete creare direttamente con la vostra fotocamera, rende questo display estremamente vivo, vivido e colorato.
È inoltre dotata di stabilizzatore elettronico dell’immagine. Vogliamo essere onesti con i nostri lettori, quindi non si può negare che qualche piccolo contro c’è. Per prima cosa la potenza del sensore CCD, pari a 10 megapixel: non è difficile infatti trovare fotocamere digitali subacquee con maggiore potenza, pur se, è chiaro, in questi casi il prezzo potrebbe lievitare almeno un po’.
Considerazioni
Il peso non è di quelli più bassi che si possano trovare, essendo pari a 186 grammi; non è di sicuro una macchina fotografica subacquea pesante, ma al contempo non si può annoverare tra quelle caratterizzate dal peso minore possibile. La Nikon Coolpix W150 è un’ottima fotocamera digitale subacquea, perfetta per ogni fascia di età e per ogni tipologia di utilizzo:
Dal divertimento semplice in piscina, fino allo snorkeling e alle immersioni (pur sempre, non manchiamo di certo di ricordarlo, purché si rimanga al di sotto dei 5 metri di profondità massimi consentiti!). Per chiunque, come regalo per qualcuno o per se stessi, questo modello di macchina fotografica subacquea deve pur sempre rimanere tra le proprie prime scelte. È, dopotutto, annoverata nella mia personale top 5!